Procrastinazione: domani è un altro giorno

“Mangia una rana viva come prima cosa al mattino e niente di peggio potrà succederti durante il giorno”.
Che bello sarebbe vivere giornate senza quella rana che ti gracida nell’orecchio per ricordarti che prima o poi, quella cosa che stai tanto rimandando, la devi fare.
Che pacchia sarebbe se fosse facile affrontare subito le cose difficili e non pensarci più.
Che magia sarebbe se avessi il superpotere della forza di volontà inesauribile per affrontare subito tutte le rotture di scatole.

La realtà è che invece la procrastinazione ce l’hai nel DNA e troppo spesso rimandi quelle attività che ti fanno più fatica, che ti demotivano, che non ti scaldano il cuore.
Solo che prima o poi dovrai farle!
E il fatto di rimandarle non te le toglie di mezzo né te le toglie dalla testa. Il risultato è che ore, giorni, settimane della tua vita sono inquinate da quel retropensiero costante.

Da procrastinatrice doc ti racconto come l’organizzazione personale ha aiutato me e può aiutare te a trovare il tuo sistema per smettere di rimandare, sbrigare i doveri in modo efficace e vivere finalmente delle giornate in discesa. Scardinare il meccanismo della procrastinazione libera energia e attenzione e sembra di avere i superpoteri!

Speaker

Di Paola Tursi

Sono una consulente di organizzazione personale, aiuto i miei clienti - con percorsi individuali o di gruppo- a migliorare la loro organizzazione quotidiana al lavoro e nella vita privata per ritrovare l'equilibrio, lavorare meglio (magari anche meno!) e vivere giornate ricche e appaganti. Credo nell'organizzazione come strumento per liberare la creatività e realizzare i progetti.

Sono spesso in viaggio con un bagaglio a mano sempre più leggero. Tra gli indispensabili in valigia: Kindle pieno di libri e il mio inseparabile computer con cui lavorare in ogni angolo del mondo!

WordCamp Italia 2020 (online) is over. Check out the next edition!